IMMACOLATA E S.AMBROGIO CON IL TRENINO ROSSO - CODICE OFFERTA: VR2ITG0210
4 giorni 3 notti
Partenza il 05 dicembre 2024
Il famoso Trenino Rosso del Bernina (o Bernina Express), collega Tirano a St. Moritz attraverso un itinerario spettacolare che si snoda tra ghiacciai e cime innevate nel massiccio del Bernina, toccando un'altezza eccezionale di 2253 metri (dislivello di 1800 metri, tutti percorsi senza cremagliera). Da luglio 2008 fa parte dei siti Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
Il trenino parte da Tirano, che è anche il capolinea, nonché unica stazione italiana della ferrovia Retica e arriva a toccare la celebre e sempre trendy St. Moritz.
Un panorama straordinario corre leggiadro lungo i finestrini, l’ideale per trascorrere uno splendido long weekend dell’Immacolata/S. Ambrogio.
La nostra proposta prevede un'esperienza completa e indimenticabile a bordo del Trenino Rosso del Bernina accompagnati da una guida esperta che renderà il vostro viaggio ancora più speciale!
La guida sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande e per fornirvi suggerimenti su cosa fare e vedere durante il soggiorno. Lungo il tragitto la guida vi illustrerà il percorso con panorami mozzafiato tra le Alpi svizzere; vi consiglierà i punti migliori per fare fotografie spettacolari e vi racconterà la storia del Trenino Rosso, con le vicende che hanno portato alla costruzione di questa ferrovia iconica con i segreti/curiosità che si celano dietro questo capolavoro d'ingegneria.
L’Hotel di categoria 4 stelle in cui soggiornerete è situato a pochi passi dal caratteristico centro storico di Sondrio e si affaccia da un lato sul Parco Ovest e dall’altro sul Parco Adda Mallero; la posizione è ideale per passeggiare in tranquillità nell’area pedonale.
Tirano, da cui parte il Trenino Rosso, è un piccolo borgo nei pressi del fiume Adda, al confine con la Svizzera. I numerosi vigneti che punteggiano il territorio, insieme alla cultura vitivinicola che la caratterizza, ai terrazzamenti e ai muretti a secco, gli conferiscono il titolo di città del vino.
Vista la vicinanza, consigliamo di approfittare della giornata libera per visitare le numerose attrazioni nei dintorni; non avrete che da scegliere tra:
- relax e benessere alle Terme di Bormio, con scelta tra tre stabilimenti
- il Ponte nel Cielo, in Val Tartano, il ponte tibetano più alto d’Europa (234 m di lunghezza e 140 m di altezza)
- borghi e paesi della Valtellina, come Chiavenna-Morbegno-Livigno-Ponte in Valtellina-Chiuro-Teglio-Grosio-Gerola Alta, Piuro e altri.
È Inoltre d’obbligo provare i famosi pizzoccheri, piatto principe della cucina valtellinese. Senza dimenticare un assaggio degli sciatt (frittelle di grano saraceno con formaggio filante all'interno), della celeberrima bresaola e dei gustosi formaggi... il tutto accompagnato dagli ottimi vini locali.
Il prezzo per persona 'a partire da 356€' è a disponibilità limitata, passibile di variazioni in base alla disponibilità treni/hotel.
Contattaci per preventivi personalizzati e per tutti i dettagli.
La quota comprende:
- 3 pernottamenti base camera doppia in Hotel 4 stelle vicino al centro di Sondrio
- Trattamento di pernottamento e Prima colazione
- Escursione con il Bernina Express Tirano-St.Moritz a/r negli orari indicati, partenza al mattino e rientro nel tardo pomeriggio; durata del viaggio circa 2 h/20 min. circa a tratta
- Guida/accompagnatore sul Trenino Rosso del Bernina, a San Moritz e al borgo di Poschiavo
- Prenotazione del posto in vagone riservato (per evitare di non trovare posto o restare in piedi).
La quota non comprende:
- Trasporti per raggiungere la Valtellina
- Quota iscrizione (include assicurazione annullamento medico bagaglio)
- Pasti principali e bevande
- Tassa di soggiorno non inclusa, da pagare in loco
- Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".