PARIGI, FONTAINEBLEAU E VERSAILLES

Il Castello di Fontainebleau

Il Castello di Fontainebleau

5 giorni 4 notti

Partenze dal 28 ottobre 2022 al 02 gennaio 2023

Paris by night

Paris by night

5 giorni 4 notti

Partenze dal 28 ottobre 2022 al 02 gennaio 2023

L'Orangerie della Reggia di Versailles

L'Orangerie della Reggia di Versailles

5 giorni 4 notti

Partenze dal 28 ottobre 2022 al 02 gennaio 2023

 

PARIGI, FONTAINEBLEAU E VERSAILLES - CODICE OFFERTA: VR2FRS01

5 giorni 4 notti

Partenze dal 28 ottobre 2022 al 02 gennaio 2023

Partenze del 28 ottobre, 7-22-29 dicembre 2022 e 2 gennaio 2023

 

Stai pensando a una fuga per i Ponti di Ognissanti e dell’Immacolata, oppure in occasione delle festività di Natale, Capodanno ed Epifania? 

Ecco pronto per te un imperdibile pacchetto di 5 giorni alla scoperta delle meraviglie di Parigi, la “Ville Lumière”, della Reggia di Versailles e del Castello di Fontainebleau.

 

Programma giornaliero

1° giorno MILANO > FONTAINEBLEAU

Dalla località prescelta si raggiunge Milano. Incontro con l’accompagnatore e partenza in bus Gran Turismo attraverso Svizzera e Francia. Pranzo libero. In serata arrivo a Fontainebleau e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giornoFONTAINEBLEAU/PARIGI

Prima colazione e visita del Castello di Fontainebleau (con audioguide), una delle residenze preferite dai Re di Francia e da Napoleone Bonaparte. Il castello in stile rinascimentale è circondato da splendidi giardini e fa parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Al termine si parte per Parigi. Pranzo libero e nel pomeriggio tour panoramico della città, con Tour Eiffel, Giardini del Trocadero, Palazzo Chaillot, Arc de Triomphe, gli Champs Elysées con Grand e Petit Palais, Palazzo dell’Eliseo, Place de la Concorde, Opera Garnier e Place Vendôme, esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries.

Al di là della Senna si ammireranno il Museo d’Orsay, il Palazzo dell’Assemblea Nazionale e Les Invalides.

Arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento. Possibilità di escursione facoltativa ‘Parigi by night’ con accompagnatore.

3° giorno - PARIGI/VERSAILLES/PARIGI

Prima colazione e incontro con la guida per la visita “Parigi Storica”, il cuore della capiale con Île de la Cité, Rive Gauche, Quartier Latin e di Saint Germain des Près. Per respirare l’aria della Parigi anni ’60 è sufficiente percorrere i viali su cui si affacciano famosi caffè letterari come il “Café de Flore” e “Les Deux Magots”, bistrot e librerie. Pranzo libero e nel pomeriggio escursione con visita guidata alla Reggia di Versailles che fu sede della corte reale per oltre un secolo fino alla Rivoluzione nel 1789. Rientro a Parigi e cena in ristorante. Possibilità di escursione facoltativa ‘Crociera sulla Senna’(n.b. La partenza di Capodanno, 29 dicembre, prevede: pranzo in ristorante e cena libera. Serata libera in centro città).

4° giorno PARIGI ROMANTICA

Prima colazione e continuazione della visita guidata con la Piazza della Bastiglia, luogo simbolo della Rivoluzione francese. Si prosegue nel quartiere Marais per ammirare alcuni Hotel Particuliers e la spettacolare Place des Vosges, su cui si affacciavano le abitazioni di personaggi come Victor Hugo, Molière e il Cardinale Richelieu. La visita termina con la salita a Montmartre con il grandioso panorama offerto dalla bianca Basilica del Sacro Cuore. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping e approfondimenti. Cena e pernottamento.
(n.b. La partenza di Capodanno, 29 dicembre, prevede: mattino a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata).

5° giorno - PARIGI > MILANO

Prima colazione e partenza per il rientro in Italia. Pranzo libero, arrivo a Milano e rientro serale alle località di partenza.

 

Il prezzo 'a partire da 879€' è indicativo, variabile in funzione di data partenza e occupazione.

Oltre ai Ponti e Festività su citati, sono disponibile anche le partenze del 5-12-19 ottobre e 4 gennaio.

Contattaci per preventivi personalizzati, date partenza e tutti i dettagli.

 

N.B. chi lo desidera può effettuare il viaggio a/r Italia-Parigi in aereo; voli-trasferimenti-programma e relativi supplementi su richiesta.

 

La quota comprende:

TUTTOBUS
- Viaggio A/R in autopullman G.T.
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati

- Hotel 3 o 4 stelle a Fontainebleau, 4 stelle a Parigi
- Trattamento di Mezza Pensione (dalla cena del 1° alla prima colazione dell’ultimo giorno)
- Visite con guida come da programma
- Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

 

 La quota non comprende:

- Bevande ai pasti
- Pasti non esplicitamente indicati in programma

- Ingressi a mostre, musei e monumenti
- Extra in genere

- Eventuali voli a/r, tasse aeroportuali e trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto per chi desidera raggiungere direttamente Parigi (su richiesta, con supplemento)

- Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".

 


Prezzo indicativo a partire da 879 € A PERSONA